L’ IMPORTANZA DELL’OIL PULLING

Benefits-of-oil-pulling

Non so voi, ma quante volte vi è capitato di alzarvi da letto la mattina, con la bocca un po’ impastata e con la voglia di correre in bagno a lavarsi subito i denti! Ammetto che io avevo questa abitudine ogni mattina e successivamente alla colazione li lavavo ancora.

Qualche anno fa, incontrai una carissima amica che non vedevo da un po’ di tempo e mi raccontò dell’oil pulling che lei già da svariati anni praticava e degli ottimi risultati a cui conduce questa pratica quotidiana.

Sembra una cosa un po’ bizzarra, ma ammetto che se ne trae davvero dei benefici, basta avere la costanza ed un po’ di tempo da dedicargli.

L’oil pulling consiste nel tenere in bocca per 15 minuti circa, olio di cocco o olio di sesamo bio e macinato a freddo, la mattina appena alzati, a digiuno, facendo degli sciacqui.
La grande quantità di tossine che l’organismo tenta di eliminare nelle ore notturne, si concentrano nella lingua, nei denti e nella bocca in generale e l’oil pulling serve proprio a neutralizzare tutto questo.

L’oil pulling è di grande aiuto anche per ciò che concerne la disintossicazione di tutto l’organismo, aiuta inoltre a prevenire carie, gengiviti, allevia mal di testa e i sintomi dell’asma, aiuta inoltre a corregge gli squilibri ormonali, problemi gastrointestinali…..e quant’altro.

Io di solito utilizzo l’olio di cocco, perché ha un’ottima fragranza e pertanto mi lascia un buon sapore in bocca, poi sputo il liquido con le tossine nel wc. Ricordatevi di farlo sempre!!

I benefici che ho riscontrato personalmente sono meno infiammazioni gengivali e denti bianchi. Riportando l’esperienza della mia amica lei ha ridotto notevolmente i problemi di carie a cui era spesso soggetta e quei noiosi problemi di insonnia che si portava dietro da qualche anno.

Buon oil pulling a tutti!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...